giovedì 17 ottobre 2013

L' ingresso, questo sconosciuto.

Lo diciamo spesso, sempre ormai: l'ingresso delle nostre case è il biglietto da visita che mettiamo in mano ai nostri ospiti. La prima impressione che avranno della nostra casa e probabilmente anche di noi.

Ok, perfetto: chi ha un disimpegno dopo la porta d'ingresso, è già a metà dell'opera, ma chi invece (tipo la sottoscritta) entra direttamente nella zona giorno? Allestisce un disimpegno sul pianerottolo? (ci sto pensando...) o si adatta con quello che può?
In attesa di colonizzare il pianerottolo col beneplacito dei vicini, prenderò spunto da questi ingressi.















Le case moderne hanno le stanze sempre più ridotte a discapito degli spazi accessori come corridoi, ingressi, lavanderie...etc...
Ho imparato che non conta solo lo spazio, ma quanto sai usare la fantasia e l'ingegno per realizzare grandi cose in piccoli metri quadrati. No? (vedi --> "la necessità aguzza l'ingegno", non l'ho mica inventato io, no?).
Le immagini parlano da sole, senza che io le spieghi insomma, nel web si trovano tantissime idee interessanti, dalle più sobrie, alle gallerie fotografiche, alla parete tinteggiata per dare più carattere, al total white per ampliare lo spazio...a voi la scelta insomma!








Anche in un solo metro quadro si possono posizionare una panchetta o uno sgabellino, un paio di mensole e/o pomelli per borse e giacche, un tappeto per appoggiare le scarpe e via. Un bello specchio per darsi l'ultimo sguardo prima di uscire e l'ingresso è servito!
Basta poco!
A presto!
L.

Nessun commento:

Posta un commento